Diceva Mark Twain, "E' più facile ingannare la gente piuttosto che convincerla di essere stata ingannata"
Omero è una continua fonte di frustrazione per gli archeologi, per i filologi e tutti i commentatori... centinaia di pagine con migliaia di nomi, eventi, riferimenti, località ecc. che però finiscono con il confondere le idee anziché aiutarci a chiarirle. Ma se invece la soluzione fosse diversa da quelle faticosamente elaborate nei secoli dai letterati? Perché Omero continuava a lodare l'arte dell'inganno? Perché dormiva... o perché è lui che ha ingannato tutti per 3000 anni? E i miti sono soltanto delle belle favole oppure nascono da eventi reali di cui si comincia solo ora a intravvedere l'origine?

sito in inglese-english version
https://cunninghomer.blogspot.it/


lunedì 23 maggio 2016

L'ASTUTO OMERO-come acquistare

Il nuovo libro di Alberto Majrani si intitola "L'ASTUTO OMERO - Ulisse, Nessuno, Filottete e il geniale inganno dell'Odissea" e risolve TUTTI (o quasi) i problemi della questione omerica e molti altri sull'origine delle mitologie.Tutte le apparenti incongruenze dell'Iliade e dell'Odissea, che hanno afflitto generazioni di studenti ed insegnanti, istituendo l'irrisolta e micidiale "Questione Omerica", trovano ora una brillante spiegazione; finalmente si riesce a far concordare in modo realistico gli antichi testi con i dati storici e archeologici, rivelando pienamente la genialità del loro autore.

Tutto quello che leggete in questo sito (e molto di più) si trova nella nuova edizione del libro che potete acquistare a prezzo scontato qui  https://astutoomero.blogspot.com/2017/07/neomecenatismo.html... 

Potete chiedere anche l'amicizia ad Alberto Majrani su facebook https://www.facebook.com/alberto.majrani  . Altre informazioni cercando Alberto Majrani su internet. QUI IN QUESTO BLOG TROVATE UN AMPIO RIASSUNTO, I COMMENTI DI CHI L'HA GIA' LETTO, DIVERSI ESTRATTI DAI VARI CAPITOLI E MOLTO ALTRO... !

introduzione  https://astutoomero.blogspot.com/2016/05/parte-prima-chi-come-e-perche.html

VIDEOINTERVISTA RELATIVA ALLA PRIMA EDIZIONE


Per acquistare altri libri di Alberto o Marco Majrani cliccare qui https://scienzaviaggi.blogspot.com/2019/11/libri-majrani-in-offerta.html