Diceva Mark Twain, "E' più facile ingannare la gente piuttosto che convincerla di essere stata ingannata"
Omero è una continua fonte di frustrazione per gli archeologi, per i filologi e tutti i commentatori... centinaia di pagine con migliaia di nomi, eventi, riferimenti, località ecc. che però finiscono con il confondere le idee anziché aiutarci a chiarirle. Ma se invece la soluzione fosse diversa da quelle faticosamente elaborate nei secoli dai letterati? Perché Omero continuava a lodare l'arte dell'inganno? Perché dormiva... o perché è lui che ha ingannato tutti per 3000 anni? E i miti sono soltanto delle belle favole oppure nascono da eventi reali di cui si comincia solo ora a intravvedere l'origine?

sito in inglese-english version
http://cunninghomer.blogspot.it/


lunedì 25 ottobre 2021

LIBRI MAJRANI IN SUPEROFFERTA NATALIZIA!!!

 


Carissimi, Natale si avvicina e non sapete che regalo fare e farvi? E godere di parecchi giorni di serio divertimento?
Presto ordinerò la ristampa di una nuova edizione, non più in formato extralusso con copertina cartonata, ma con copertina più leggera con alette. Quindi se volete le ultime copie con copertina rigida dovete affrettarvi. Restano valide tutte le altre offerte che compaiono al link https://astutoomero.blogspot.com/2017/07/neomecenatismo.html e se proprio volete esagerare, ci sono le super offerte per grossi quantitativi!
 

 
 
CONFERENZA AL PLANETARIO
Mercoledi 27 ottobre 2021 alle 21.15 si è tenuta la conferenza  di Alberto Majrani al Planetario di Milano, Corso Venezia, 57, dal titolo "L'Astuto Omero: geografo, astronomo, panegirista". Ingresso gratuito con mascherina e greenpass, e diretta streaming sulla pagina facebook del Circolo Astrofili Milanesi; la conferenza è stata preceduta da una breve lezione sulla luce.

    Streaming Pagina Facebook del CAM  https://www.facebook.com/groups/circoloAstrofiliMilano
 

Nessun commento:

Posta un commento